caprifico 2
RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE

Galatone, la solidarietà della minoranza: “No alla violenza, piena fiducia nelle forze dell’ordine”

204
CAPRIFICO

 

Galatone – I consiglieri comunali di minoranza intervengono con decisione e fermezza dopo i gravi fatti di cronaca che hanno colpito la famiglia dell’assessore Caterina Dorato, manifestando una netta condanna verso ogni forma di intimidazione e violenza.

ANTONIO FILIERI
Siciliano

«Disapproviamo con forza e determinazione ogni atto violento che colpisce non solo l’individuo, ma l’intera comunità galatonese – dichiarano i consiglieri –. Nessuno dovrebbe sentirsi minacciato o insicuro nella propria città. La democrazia si fonda sul rispetto reciproco e sul dialogo, non sulla sopraffazione e sulla paura.»

Nel loro messaggio, i rappresentanti della minoranza esprimono inoltre “massima fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine”, auspicando che si faccia piena luce sull’accaduto e si riporti serenità all’interno della comunità.

Un gesto di responsabilità istituzionale, quello della minoranza, che vuole farsi portavoce di un sentimento condiviso: la condanna unanime della violenza e il bisogno di rafforzare il senso di unità cittadina in momenti delicati come questo.