Rizzo 2
BANNER AGRI SERVICE LATERALE
BANNER AGRI SERVICE LATERALE

Erbacce, al via l’operazione di pulizia per il decoro urbano

462
CAPRIFICO

È partito ieri mattina l’intervento straordinario per la rimozione delle erbacce nelle strade, marciapiedi e aree pubbliche della città. L’operazione, coordinata dall’assessore al Verde Pubblico Andrea Giuranna in collaborazione con i tecnici comunali e l’azienda Agriservice, mira a contrastare la crescita incontrollata della vegetazione spontanea, favorita dalle recenti piogge e dalle temperature miti.

Il programma di intervento prevede una suddivisione del territorio in macroaree, con tre squadre operative: una impegnata nel centro urbano, una nelle località marine di Santa Maria al Bagno e Santa Caterina e un’altra a Sant’Isidoro. Nei prossimi giorni i lavori proseguiranno nelle periferie cittadine, compresa Boncore.

L’eliminazione delle erbacce segue un importante intervento di potatura e messa in sicurezza degli alberi cittadini, parte di un piano più ampio di manutenzione del verde pubblico. “Come ogni anno in questo periodo – spiega l’assessore Andrea Giuranna – interveniamo in modo radicale per contrastare la crescita irregolare delle erbacce su tutto il territorio. Questo intervento straordinario si affianca alla normale attività di diserbo ed è frutto di un’attenta programmazione con Agriservice. Chiediamo ai cittadini un po’ di pazienza e comprensione, il calendario è stato studiato per coprire ogni zona senza necessità di solleciti”.

L’amministrazione comunale assicura che i lavori procederanno rapidamente per restituire ai cittadini una città più pulita e ordinata nel minor tempo possibile.

Siciliano
Rizzo Salus