ANTONIO FILIERI
caprifico 2

Squinzano – “Quella carezza della sera”, l’ultimo libro di Loredana Ruffilli, presentazione giovedì 10 aprile presso l’auditorium della chiesa matrice

12
CAPRIFICO

Un romanzo avvincente che ripercorre una vita con il tempo che scandisce le fasi di un’esistenza, dal dolore di una solitudine generata dall’essere orfana, alla speranza, alla gioia, poi al dramma, la tragedia, la delusione, ed ancora la malattia e infine il superamento di quel dolore di chi resta. “Quella carezza della sera”, mutuato dalla famosa canzone dei New Trolls che racconta per l’appunto il dramma di essere orfani, è l’ultimo libro di Loredana Ruffilli (Edizioni Esperidi), che sarà presentato giovedì 10 aprile prossimo alle ore 19 nell’auditorium della chiesa matrice di Squinzano in via Brindisi 28.

Introdurrà la serata don Alessandro Scevola, parroco di San Nicola di Muya e Mater domini a Squinzano. Dialogheranno con l’autrice il dottor Beppe Longo, giornalista e scrittore, il dottor Massimo Barbano, giornalista, già capo redazione di Lecce della Gazzetta del mezzogiorno e il dottor Leo Sisinni, funzionario pubblico. Moderatore della serata sarà l’editore Claudio Martino.

ANTONIO FILIERI

Loredana Ruffilli, laureata in Lingue e letterature straniere, vanta una lunga esperienza come docente di Lingue nelle scuole medie e superiori e come scrittrice di romanzi e saggi. Questo è la sua nona pubblicazione dopo “Double face -L’apparenza inganna” (2005), “La cura dell’attimo” (2007), “Come lei mi insegna” (2011), “Una famiglia di sabbia” (2015), “Ciao topolino” (2018), “D’aria” (2020), “La via dei piccoli orrori (2021), “Comincia Carosello” (2023).

 

Siciliano

Loredana Ruffilli