ANTONIO FILIERI
caprifico 2

Lecce, sentenza storica: lavoratore dell’igiene ambientale ottiene il contratto a tempo indeterminato

325
CAPRIFICO

 

Il Tribunale di Lecce ha emesso una sentenza significativa nel caso di un lavoratore di una ditta di Igiene ambientale rappresentato dall’avvocato Fernando Caracuta. In questo contesto, il giudice del lavoro, Dott. Amato Carbone, ha accolto il ricorso del lavoratore, accertando e dichiarando la nullità del termine posto al contratto di lavoro a tempo determinato stipulato con la società che si occupa di riviene ambientale in uno dei comuni del Salento.

ANTONIO FILIERI
Siciliano

Il Tribunale ha riconosciuto che il contratto, a causa di violazioni normative, deve essere convertito in un rapporto di lavoro a tempo indeterminato, risalente dal 1° febbraio 2023. Inoltre, la ditta è stata condannata a risarcire il lavoratore con sei mensilità dell’ultima retribuzione, evidenziando l’importanza della tutela dei diritti dei lavoratori.

Un ringraziamento speciale va al sindacato Confintesa di Lecce per il supporto fornito durante tutta la vicenda legale, dimostrando il valore della solidarietà e della protezione dei diritti dei lavoratori. La sentenza rappresenta un passo importante nella lotta per un lavoro giusto e dignitoso.