ANTONIO FILIERI
caprifico 2

Nardò, rinviato al 5 novembre il processo per diffamazione sulle firme false: Mellone assente per motivi di salute

225
CAPRIFICO

 

NARDÒ – È stato rinviato al 5 novembre 2025, alle ore 13:30, il processo per diffamazione che vede imputato Marcello Risi e come persona offesa Pippi Mellone. Il rinvio è stato disposto a causa dell’assenza di Mellone, impossibilitato a partecipare all’udienza per motivi di salute.

ANTONIO FILIERI

Il procedimento riguarda le dichiarazioni rilasciate da Risi nell’ambito dell’inchiesta sulle presunte firme false raccolte in occasione della presentazione della lista elettorale di Mellone. Secondo l’accusa, l’ex sindaco avrebbe diffamato Mellone con affermazioni pubbliche che il diretto interessato ha ritenuto lesive della propria reputazione, sporgendo così denuncia.

Siciliano

Durante l’udienza del 5 novembre, sarà svolto l’esame di Mellone, che potrà chiarire la propria posizione e ribadire gli elementi alla base della denuncia, e l’interrogatorio di Risi, chiamato a difendersi dalle accuse.

L’udienza si preannuncia decisiva per stabilire le eventuali responsabilità nel caso che ha acceso il dibattito politico locale.