
L’amministrazione comunale intensifica il lavoro per garantire una città sempre più curata e accogliente. L’Assessore all’Urbanistica, P.U.G., Demanio, Parchi e Aree Protette, Andrea Giuranna, ha annunciato su un post Facebook gli interventi in corso e quelli di prossima realizzazione, sottolineando l’impegno costante verso il miglioramento degli spazi urbani ed extraurbani.

Nei prossimi giorni prenderà il via il consueto programma di diserbo nelle vie cittadine e nelle aree periferiche, un intervento fondamentale con l’arrivo dei primi raggi di sole. Il piano di riqualificazione stradale prosegue senza sosta: dopo il restyling della via per il mare, di piazza Diaz e i lavori su via Due Aie e corso Vittorio Emanuele, i lavori stanno per essere ultimati anche su via Duca degli Abruzzi.
Da questa mattina, inoltre, i lavori sono attivi su via XX Settembre, grazie all’impiego di un secondo cestello messo a disposizione da Agriservice. Nei prossimi giorni, gli interventi interesseranno piazza Sant’Antonio, via Roma e le località marine, garantendo un miglioramento diffuso della viabilità e del decoro urbano.

Un’attenzione particolare sarà riservata al parco Raho, oggetto di un’importante riqualificazione generale in collaborazione con Oronzo Capoti. L’iniziativa mira a restituire ai cittadini uno spazio verde sempre più fruibile e accogliente.
L’Assessore Giuranna ha ricordato il grande impegno profuso anche su via XX Settembre, dove durante l’estate si è operato con un fitto programma di trattamenti notturni. Alcune critiche non sono mancate, così come era accaduto per i lavori in piazza Diaz, ma i risultati, come sempre, sono sotto gli occhi di tutti.
“Ogni sera rientro a casa felice per aver dato il massimo” ha dichiarato Giuranna, sottolineando la sua dedizione personale nel seguire da vicino i lavori e curando ogni dettaglio.
L’invito ai cittadini è quello di osservare con i propri occhi i progressi e trarre le dovute conclusioni. Intanto, i lavori proseguono con determinazione, nella convinzione che il miglioramento della città sia una priorità condivisa da tutti.