ANTONIO FILIERI
caprifico 2

Lavori in corso: interventi e miglioramenti per la città

437
CAPRIFICO

 

L’amministrazione comunale intensifica il lavoro per garantire una città sempre più curata e accogliente. L’Assessore all’Urbanistica, P.U.G., Demanio, Parchi e Aree Protette, Andrea Giuranna, ha annunciato su un post Facebook gli interventi in corso e quelli di prossima realizzazione, sottolineando l’impegno costante verso il miglioramento degli spazi urbani ed extraurbani.

ANTONIO FILIERI

Nei prossimi giorni prenderà il via il consueto programma di diserbo nelle vie cittadine e nelle aree periferiche, un intervento fondamentale con l’arrivo dei primi raggi di sole. Il piano di riqualificazione stradale prosegue senza sosta: dopo il restyling della via per il mare, di piazza Diaz e i lavori su via Due Aie e corso Vittorio Emanuele, i lavori stanno per essere ultimati anche su via Duca degli Abruzzi.

Da questa mattina, inoltre, i lavori sono attivi su via XX Settembre, grazie all’impiego di un secondo cestello messo a disposizione da Agriservice. Nei prossimi giorni, gli interventi interesseranno piazza Sant’Antonio, via Roma e le località marine, garantendo un miglioramento diffuso della viabilità e del decoro urbano.

Siciliano

Un’attenzione particolare sarà riservata al parco Raho, oggetto di un’importante riqualificazione generale in collaborazione con Oronzo Capoti. L’iniziativa mira a restituire ai cittadini uno spazio verde sempre più fruibile e accogliente.

L’Assessore Giuranna ha ricordato il grande impegno profuso anche su via XX Settembre, dove durante l’estate si è operato con un fitto programma di trattamenti notturni. Alcune critiche non sono mancate, così come era accaduto per i lavori in piazza Diaz, ma i risultati, come sempre, sono sotto gli occhi di tutti.

“Ogni sera rientro a casa felice per aver dato il massimo” ha dichiarato Giuranna, sottolineando la sua dedizione personale nel seguire da vicino i lavori e curando ogni dettaglio.

L’invito ai cittadini è quello di osservare con i propri occhi i progressi e trarre le dovute conclusioni. Intanto, i lavori proseguono con determinazione, nella convinzione che il miglioramento della città sia una priorità condivisa da tutti.