ANTONIO FILIERI
caprifico 2

Nardò guarda al futuro: alberi e sostenibilità con Luigi de Vecchi

116
CAPRIFICO

Si terrà questa sera, ore 18:00 presso Masseria Corsano a Nardò, un importante incontro dedicato alla rigenerazione ambientale e al futuro del nostro territorio. L’evento vedrà protagonista Luigi de Vecchi, presidente della Fondazione Sylva, un’organizzazione no-profit impegnata nella riforestazione e nella tutela ambientale.

De Vecchi, noto anche per il suo ruolo di banchiere e presidente di Emea Banking, Capital Markets & Advisory di Citi, è un imprenditore da sempre attento a coniugare economia e sostenibilità. Il focus dell’incontro sarà il progetto “Piantare alberi per il nostro futuro”, un’iniziativa volta a sensibilizzare cittadini e istituzioni sull’importanza del rimboschimento per contrastare il cambiamento climatico e migliorare la qualità della vita.

ANTONIO FILIERI
Siciliano
Assessorato alla cultura Giulia Puglia

L’evento rientra nella seconda edizione di “Amore e Psiche”, rassegna ideata e curata dalla scrittrice Federica Rega. L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Nardò, dall’assessorato alla Cultura guidato da Giulia Puglia, nonché da Masseria Corsano e dalle Cantine Bonsegna.

Un’occasione per riflettere su come il nostro territorio possa affrontare le sfide ambientali con azioni concrete, con il contributo di esperti e realtà impegnate nel settore della sostenibilità.