ANTONIO FILIERI
caprifico 2

SANREMO È PIÙ BELLO CON NARDÒ: LA CANDIDATA A SINDACO ANTONELLA VERGARI OMAGGIA I TALENTI NERETINI

153
CAPRIFICO

Il Festival di Sanremo 2025 si è aperto con un tocco di Nardò. La serata inaugurale della kermesse ha visto protagonista il brillante pianista neretino Francesco Libetta, che ha reso omaggio al compianto Ezio Bosso eseguendo con grande intensità emotiva Following a Bird. Un momento di pura magia che ha subito conquistato il pubblico dell’Ariston e quello da casa.
Ma la presenza neretina non si è fermata qui. Giulio Rocca (batteria) e Valerio Bruno (basso), due talentuosi musicisti di Nardò, hanno accompagnato Raf nell’esibizione di Self Control, la celebre hit che continua a far ballare intere generazioni.

Il tutto si è svolto nel suggestivo spazio del “fuori palco” di Piazza Colombo, una delle novità più apprezzate di questa edizione.

ANTONIO FILIERI

Una serata che ha regalato emozioni e che ha acceso i riflettori su Nardò, dimostrando ancora una volta come la città sia fucina di talenti capaci di imporsi nei più importanti palcoscenici nazionali.

Siciliano

“Il Festival è molto più bello se c’è Nardò”
– ha scritto in un post la candidata a sindaco Antonella Vergari, pronta per le prossime amministrative neretine, esprimendo l’orgoglio per i neretini protagonisti dell’evento.

E in effetti, la musica ha parlato chiaro: Sanremo ha un’anima ancora più speciale quando a suonarla c’è un pezzo di Nardò.