ANTONIO MARIANO “SPERANZA” EMOZIONA ROMA E CONQUISTA IL MAESTRO LA STELLA

469
MANIERI

Domenica 24 novembre, Antonio Mariano ha raggiunto un importante traguardo artistico. La sua composizione Speranza è stata eseguita al Teatro Sammarco di Roma dal Maestro Sergio La Stella durante il concerto “Il Giorno di Puccini”, evento organizzato per celebrare i 100 anni dalla morte del celebre compositore.

Il Maestro La Stella, noto direttore d’orchestra e pianista, ha scelto di presentare il brano di Antonio Mariano prima del gran finale dedicato a Puccini. La sua esecuzione ha emozionato il pubblico, suscitando commozione generale. Colpito dalla bellezza del brano, il Maestro ha deciso di inserirlo nel proprio repertorio di sala, un riconoscimento che sottolinea la qualità della composizione.

Antonio Mariano è attualmente impegnato nella pubblicazione del suo primo album musicale. Sono già disponibili su tutte le piattaforme online i brani Le Note di Renata (omaggio a Renata Fonte) e Speranza. Il prossimo 1° dicembre uscirà Il Suono del Mare, registrato, come gli altri, presso l’associazione GioRè di Galatina.

Diplomato in Chitarra Classica presso il Conservatorio di Taranto, Antonio Mariano vanta una lunga esperienza nel campo musicale. Da bambino ha fatto parte del Coro di Voci Bianche del Teatro Politeama di Lecce e oggi è membro delle band salentine Pizzicarò e Talitakum. Pubblica regolarmente le sue composizioni e i concerti sul canale YouTube @ant0ni0marian0.

Con Speranza, Antonio Mariano dimostra di essere un talento capace di emozionare e lasciare un segno nel panorama musicale.

MATTIA BANNER 3