Polizia di Stato – Tafferugli del derby Gallipoli-Nardò, scattano altri provvedimenti

60
MANIERI

Tafferugli del derby Gallipoli-Nardò dello scorso 18 febbraio, scattano altri provvedimenti. Dopo l’arresto e le 10 denunce per i reati di rissa aggravata e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, ai sensi della normativa in tema di manifestazioni sportive, in questi giorni, gli agenti dei Commissariati di P.S. di Gallipoli e Nardò hanno notificato complessivamente 10 provvedimenti di Daspo (divieto di ingresso alle manifestazioni sportive), rispettivamente a 5 tifosi del Gallipoli e a 5 tifosi del Nardò ai quali è stato fatto divieto anche di ritorno nel Comune di Gallipoli per un periodo di tempo che va dai 18 mesi ai tre anni, per l’ipotesi più grave dell’arrestato.

MATTIA BANNER 3

Per due ultras, uno del Gallipoli e uno del Nardò, i provvedimenti di daspo, di cui uno con scadenza fra 6 anni ed uno con scadenza fra 5 anni, sono stati aggravati anche dall’obbligo di firma, in quanto ultras già precedentemente daspati, uno anche quando all’epoca dei fatti era ancora minorenne.

L’attività investigativa dei locali Commissariati e l’attività istruttoria della Divisione Anticrimine hanno fatto in modo di chiudere le indagini sui momenti di violenza, verificatisi all’esterno dello stadio di Gallipoli.