Nardò – Polizia Locale: ecco il calendario 2024, ispirato dai simboli e dagli strumenti di lavoro degli agenti

43
MANIERI

Quasi una ventina di pagine in cui “sfilano”, oltre alle puntuali indicazioni dei dodici mesi, i particolari dell’uniforme ordinaria e quella storica, e tante altre informazioni sulla storia del Corpo: ecco il calendario 2024 della Polizia Locale di Nardò, giunto alla sua 22esima edizione, nel suo 158esimo anniversario. Ispirato dai simboli e dagli strumenti di lavoro degli agenti, il calendario (stampa Artigrafiche) presenta in copertina il crest con lo stemma del Corpo e l’incisione del motto latino “Semper vigiles… praevidet ac providet”, note di servizio e una foto del Corpo al gran completo in occasione della festa di San Sebastiano dello scorso anno.
“La professione di agente di Polizia Locale – spiega il comandante tenente colonnello Cosimo Tarantino – è rimasta legata nell’immaginario collettivo a vecchi stereotipi che non rendono giustizia della complessità del lavoro che è chiamato a svolgere e delle competenze variegate richieste per rispondere alle domande della comunità. Da qui la realizzazione del nostro calendario, che vuole veicolare la nostra immagine nelle case dei cittadini per spiegare la reale e complessa mission cui siamo chiamati ogni giorno”.
Il calendario è consultabile (e condivisibile sui social network) al link https://shorturl.at/kwOV8 .
“Questo calendario – afferma il sindaco Pippi Mellone –racconta per immagini e per temi l’attualità, le persone, i simboli della città di Nardò, nonché gli ambiti dell’impegno quotidiano sul territorio della nostra Polizia Locale. Evidentemente c’è una relazione profonda e bellissima tra il Corpo e la nostra comunità, testimoniata anche da questo calendario. Sentito e atteso. Una bella consuetudine di cui andare fieri, un impegno che si rinnova ogni anno e che merita il plauso dell’amministrazione comunale e di ogni neretino”.