Il Movimento “CON” Accelera nella Fase Organizzativa a Lecce con la Nomina dei Primi 40 Coordinatori Cittadini

26
MANIERI

LECCE – Una nuova fase organizzativa ha preso il via nella provincia di Lecce per il Movimento Politico “CON,” sotto la guida dell’assessore regionale Alessandro Delli e del segretario provinciale Luca De Carlo. Durante una conferenza stampa tenutasi questa mattina, sono stati ufficializzati e presentati i primi 40 coordinatori cittadini, affiancandosi ai 7 coordinatori di area, ai 2 vicecoordinatori, al coordinatore giovanile, al portavoce e ai 10 delegati alle aree tematiche: Sanità, Cultura, Sviluppo Economico, Transizione Energetica, Sostenibilità e Tutela del Territorio, Scuola e Formazione, Turismo, Politiche Sociali e Diritti Civili, Pari Opportunità, Politiche Giovanili.

“Un’azione politica efficace e tangibile richiede una presenza incisiva in ogni territorio. Per questo, continuiamo a potenziare la struttura del Movimento CON, che oggi può contare sui suoi primi 40 coordinatori cittadini. Queste figure conoscendo profondamente le loro comunità, sono dotate di capacità aggregative e consapevolezza di far parte di un’area politica civica, moderata e progressista. Dalla meravigliosa Puglia alle comunità energetiche, fino al riconoscimento della Pizzica come patrimonio immateriale dell’Umanità, iniziamo a muoverci con momenti di discussione e progetti concreti, volti a portare valore aggiunto, coinvolgere i cittadini e favorire lo sviluppo sociale ed economico della nostra provincia,” ha dichiarato Delli Noci.

“Riuscire a radunare un così gran numero di persone attorno a un Movimento politico in un periodo di crescente disaffezione verso la politica e i partiti è motivo di grande orgoglio. La nomina dei coordinatori ci consentirà di operare in modo più capillare e mirato sui territori, con una particolare attenzione alle esigenze e alle potenzialità di ciascuna zona,” ha sottolineato De Carlo.

Le attività di CON proseguiranno con assemblee territoriali, tavoli tematici e ulteriori nomine di coordinatori cittadini.