Nardò – Consiglio comunale, De Tullio subentra a D’Ambrogio. Approvato anche il Programma comunale per il Diritto allo Studio 2024 e alcuni Regolamenti

91
MANIERI

Michele De Tullio è il nuovo consigliere comunale di Nardò: la nomina, per avvicendamento nelle file della maggioranza, è stata ufficializzata nel corso della seduta del Consiglio comunale tenutasi ieri sera a Palazzo Personè. Al consigliere Simona D’Ambrogio, eletta con il Movimento Politico Libra e dimessasi nei giorni scorsi per motivi personali, subentra Michele De Tullio, il primo dei non eletti nella stessa lista. L’aula ha proceduto, peraltro, alla surroga e alla presa d’atto della insussistenza di cause di ineleggibilità o incompatibilità per il nuovo consigliere, così come prevede il regolamento. Lo stesso De Tullio subentra a D’Ambrogio nelle commissioni consiliari II, IV, V e VII.
Nel corso del Consiglio comunale, è stato, inoltre, approvato il Piano sociale di zona 2022-2024 dell’Ambito n. 3, che comprende il Comune di Nardò (capofila) e i Comuni di Copertino, Galatone, Leverano, Porto Cesareo e Seclì. Il Piano, com’è noto, è lo strumento fondamentale per la realizzazione degli interventi sociali e socio-sanitari sul territorio. Un’altra delibera approvata ieri sera è quella relativa al Programma comunale per il Diritto allo Studio 2024, che è lo strumento con cui l’Amministrazione comunale pianifica forniture di libri di testo, servizi di refezione e di trasporto, contributi, facilitazioni e borse di studio, progetti scolastici e interventi di edilizia scolastica. Il Consiglio ha anche approvato i nuovi Regolamenti per l’alienazione del patrimonio immobiliare e per la Consulta comunale del Turismo.
Infine, è stato necessario procedere alla surroga di una componente della Commissione per le Pari Opportunità: alla dimissionaria Emanuela Chirico, subentra Pasquale Alfieri.