IV APPUNTAMENTO CON I DIALOGHI D’IMPRESA DI PICCOLA INDUSTRIA CONFINDUSTRIA LECCE NELL’AMBITO DELLA SETTIMANA NAZIONALE DELL’ALFABETIZZAZIONE DIGITALE

65
MANIERI

La Piccola Industria di Confindustria Lecce organizza, nell’ambito della settimana nazionale dell’alfabetizzazione digitale DIGITALmeet, patrocinata dal Senato della Repubblica, il IV appuntamento dei “Dialoghi d’Impresa” dedicato al tema “Umanesimo, imprese e digitalizzazione per un’alfabetizzazione digitale sostenibile”, mercoledì, 25 ottobre alle ore 16.30 presso la sede sociale di Via Fornari, 12 a Lecce.

Protagonista dei Dialoghi, insieme al presidente di Piccola Industria Lecce Roberto Marti, il filosofo Mario Carparelli.

L’evento sarà introdotto dal presidente reggente di Confindustria Lecce Nicola Delle Donne, mentre le conclusioni finali saranno del direttore Antonio Martella.

MATTIA BANNER 3

In un mondo in rapida trasformazione, la digitalizzazione è diventata un elemento chiave per il successo delle imprese, ma è fondamentale che tale processo si sviluppi in maniera sostenibile, preservando i valori umani, etici ed ambientali. In questo contesto, i “Dialoghi d’Impresa” rappresentano un’occasione unica per riunire imprenditori, professionisti, esperti e decision makers al fine di discutere e condividere soluzioni innovative.

L’evento sarà infatti un momento di confronto e approfondimento sui temi della cultura d’impresa, della visione strategica di contesto, della crescita, della transizione, della tecnologia e della resilienza.

“La Piccola Industria di Confindustria Lecce  – afferma il presidente Roberto Marti – vuole contribuire attraverso uno scambio di riflessioni e visioni alternative, alla costruzione di un futuro sostenibile e di successo per le nostre imprese e la nostra comunità. L’evento è infatti aperto a tutti gli imprenditori, ai professionisti, agli studenti e a coloro che sono interessati a comprendere meglio come la digitalizzazione, nel rispetto della centralità dell’uomo e dei suoi valori, possa essere un motore di crescita per le imprese locali. Ci sarà spazio quindi anche per riflettere su come mantenere l’umanesimo al centro delle nostre imprese mentre abbracciamo la digitalizzazione, su quali strategie possono essere adottate per garantire che la digitalizzazione sia sostenibile dal punto di vista economico, sociale ed ambientale, su quali sono i passi necessari per garantire che i nostri collaboratori e le nostre comunità siano adeguatamente formati per affrontare le sfide della digitalizzazione”.