“C’E’ UN CANTO DI NATALE IN OGNI CUORE”
Nell’I.C. Nardò POLO 1, diretto dalla prof.ssa Novella Pepe, i docenti si mettono in gioco con un NUOVO CORO presso il Teatro Comunale di Nardò. Il coro è l’espressione più valida di ciò che sta alla base della società: la conoscenza e il rispetto del prossimo attraverso l’ascolto reciproco e la generosità nel mettere le proprie risorse al servizio degli altri. Musica, emozioni, messaggi, melodie natalizie: un cocktail perfetto anche al servizio dell’UNICEF.
Il Nuovo Coro dell’I.C. Nardò POLO 1, composto da docenti dei tre ordini di scuola (Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado), mirando al recupero e alla trasmissione della cultura musicale del territorio, si è esibito in un repertorio originale per le contaminazioni culturali scelte. Sono stati eseguiti alcuni motivi della tradizione salentina oltre a brani contemporanei e stranieri che in modi diversi cantano la Natività, ne fissano i momenti, ne descrivono i personaggi.
L’esibizione, che si è svolta il 14 dicembre nel Teatro Comunale di Nardò, rientrava nel ricco programma della Manifestazione “LE SCUOLE IN…CANTANO I BORGHI”, progetto diffuso dall’Ufficio Scolastico Territoriale Ambito VI di Lecce, diretto dal dott. Vincenzo Melilli con il patrocinio del Comune di Nardò. Il Dirigente Melilli, intervenuto all’evento, ha espresso il suo apprezzamento per l’iniziativa e il lavoro svolto dai docenti.