“UN ISTANTE QUALUNQUE”: SABATO 3 DICEMBRE A GUAGNANO VALENTINA PERRONE PRESENTA IL SUO NUOVO ROMANZO

32
MANIERI

Una serata incantevole, grazie alle pagine, all’amore protagonista, a un parterre di splendide donne che renderanno l’evento ancora più prezioso. Si terrà sabato 3 dicembre a Guagnano, alle 19 presso la Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo (via Pio XII), dove Valentina Perrone presenterà il suo nuovo ed emozionante romanzo, “Un istante qualunque”, non prima, però, di aver attraversato tutta la scrittura che lo ha preceduto. Una serata interamente dedicata all’inchiostro evocativo della scrittrice e giornalista salentina, un vero e proprio elogio del suo “abile scrivere dell’amore e delle sue molteplici vesti”, come dicono i lettori e i critici di settore, dai pareri perfettamente allineati, a ogni libro, a ogni storia che l’autrice consegna con umiltà al suo adorato pubblico.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco Guagnano ’93 e rientra nel progetto di valorizzazione e promozione territoriale dal titolo “La via del Natale. Note, luci, saperi e sapori”, realizzato dalla Pro Loco Guagnano ‘93 in partenariato con il Comune di Guagnano e la Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo, con il patrocinio della Regione Puglia.

MATTIA BANNER 3

Dopo i saluti del sindaco di Guagnano, Francois Imperiale, e del Presidente della Pro Loco Guagnano ’93, Antonio Congedo, la scrittrice attraverserà tutta la sua storia autoriale, ripercorrendo uno per uno i suoi romanzi per tramite delle voci di donne straordinarie, per nulla novizie alle narrazioni delle storie della Perrone. Si tratta di Valentina Capoccia, ingegnere informatico, Francesca Pastore, assistente sociale, Raffaella Scorrano, dottoressa in Filosofia, Francesca Zippo, segretario comunale. Regalerà ulteriore grazia all’evento la ballerina Ludovica Scardia di Spazio Danza Due. Al termine della presentazione, in linea con il progetto di cui l’evento letterario è parte integrante, ci sarà una piccola degustazione di vino e prodotti del territorio. Ingresso libero. Info: 3491551843.  

Il romanzo “Un istante qualunque”, pubblicato lo scorso 8 novembre e subito piazzatosi nelle classifiche bestseller di Amazon, è il sesto romanzo della Perrone e racconta la commovente storia di due giovani innamorati. Serena ed Emanuele erano fatti l’uno per l’altra, ma quando lui ha accettato una prestigiosa offerta di lavoro negli Stati Uniti, e lei ha deciso di restare nella sua amata Lecce, entrambi hanno rinunciato al loro amore. Tre anni dopo, sullo sfondo di una Milano ultramoderna e quanto mai suggestiva nel periodo natalizio, il caso li mette faccia a faccia con un passato mai davvero archiviato e con un presente ben lontano dalla rispettiva idea di felicità. Per riprendersi il futuro tanto sognato dovranno mettere in discussione ogni scelta fatta nel frattempo e affrontare tutto ciò che la vita consegnerà loro, fino a tramutarne per sempre i destini. Valentina Perrone ha ricevuto, negli anni, premi e riconoscimenti per i suoi libri, l’attività giornalistica, l’impegno nella promozione culturale e nella tutela degli animali. È oggi una delle scrittrici di romance contemporaneo più lette e apprezzate del Salento, ottenendo riscontri positivi anche ben oltre i confini della sua amata terra. Prima di “Un istante qualunque” ha pubblicato i romanzi “Come la neve a Natale”, “Nel mio domani”, “Il mare in base al vento”, “Memorie di Negroamaro” e la raccolta di racconti “Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla”, tutti ambientati nel Salento, a lungo nelle classifiche bestseller di Amazon, scelti e acquistati non soltanto in Italia ma anche all’estero (Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, India, Stati Uniti, Canada, Messico e Giappone).  Come giornalista, collabora da diversi anni con il Nuovo Quotidiano di Puglia. Il suo sito web: www.valentinaperrone.it.