SPACCIO DI STUPEFACENTI TRA I GIOVANI: FERMATI DALLA POLIZIA
Nel primo pomeriggio di ieri 14 novembre gli Agenti in servizio presso la Sezione Volanti della Questura di Lecce, nel corso dei predisposti servizi di vigilanza e controllo in tutta l’area ricadente intorno alla Villa Comunale, hanno deferito in stato di libertà un 19enne leccese per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, poiché trovato in possesso di diverse dosi di Hashish per un peso complessivo di oltre 25 grammi.
Il giovane, già conosciuto alla FF.OO., sostava insieme ad altri due ragazzi minorenni nei pressi della Villa comunale, luogo più volte attenzionato per la presenza di soggetti dediti al consumo ed allo spaccio di sostanza stupefacente.
Alla vista della volante, uno dei ragazzi assumeva un comportamento sospetto, mostrandosi particolarmente interessato al percorso che effettuava il mezzo con colori di istituto, ciò induceva gli Agenti ad effettuare un controllo che dapprima ha portato il 19 enne a consegnare spontaneamente un piccolo involucro in cellophane contenente della sostanza solida marrone dalle caratteristiche organolettiche riconducibili allo stupefacente del tipo Hashish che a suo dire era destinata ad uso personale. L’atteggiamento evasivo e allo stesso tempo agitato del giovane ha portato gli operatori ad effettuare una perquisizione personale che ha dato esito positivo rinvenendo, nel suo marsupio, un’ulteriore dose di sostanza solida marrone per un quantitativo di 1,8 grammi anch’essa avvolta in cellophane trasparente e un piccolo coltello con manico in legno e lama in metallo con evidenti tracce della stessa sostanza stupefacente. Un altro pezzo unico per un peso di 24 grammi, avvolto sempre in cellophane trasparente, veniva rinvenuto occultato negli indumenti del 19enne. Tutta la sostanza rinvenuta analizzata al narcotest ha confermato essere Hashish.
La presenza di tale quantitativo di sostanza stupefacente ha indotto gli Agenti ad effettuare una perquisizione domiciliare presso la residenza del ragazzo dove venivano rinvenuti piccole dosi della stessa sostanza stupefacente per un peso di 1,5 grammi.
Lo stesso veniva accompagnato negli uffici della Questura per ulteriori accertamenti al termine dei quali veniva deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.