IL TORO TORNA A VINCERE BATTENDO LA CAPOLISTA FORLÌ

32
MANIERI

I granata tornano al successo nel migliori dei modi, conquistando i due punti davanti al loro pubblico contro Forlì, capolista del girone.

L’HDL “Andrea Pasca” Nardò torna alla vittoria, ancora una volta in occasione di una gara dal finale mozzafiato. Gli uomini di coach Di Carlo conquistano il terzo e il quarto punto della loro stagione ai danni della capolista del girone rosso, Forlì.

1° QUARTO – Ceron sblocca la gara da tre punti, il Toro parte forte mettendo in campo grande intensità, soprattutto in difesa, come confermano i 4 punti realizzati dalla capolista in sei minuti e mezzo di gioco. Coach Martino ordina timeout sul 10-4, le percentuali restano basse anche al rientro in campo e il resta sui due possessi completi: 13-6 al termine del primo quarto.

MATTIA BANNER 3

2° QUARTO – Baldasso dall’arco sigla il +9 ma Forlì dimostra di non essere prima in classifica per caso e, a testa bassa, si porta a -1: sospensione coach Di Carlo. Gli ospiti trovano il primo vantaggio della loro gara in uscita dal timeout e, con un parziale di 7-0, trovano un allungo pesante. Capitan Poletti chiude il parziale, Stojanovic appoggia al ferro sulla sirena: 27-29 al termine del primo tempo di gioco.

3° QUARTO – Forlì migliora le percentuali da oltre l’arco e così facendo si portano in doppia cifra di vantaggio a metà del terzo quarto di gioco. Poletti da tre punti prova a dare una scossa alla squadra, Vasl fa altrettanto con due triple di fila che valgono il -3: timeout ospite. Stojanovic da tre punti sulla sirena: 49-49 allo scadere del terzo quarto.

4° QUARTO – Botta e risposta tra le due compagini in avvio di quarto quarto, con Ceron e Penna sugli scudi. Parravicini si mette in proprio e con una tripla e un appoggio a canestro dopo la palla rubata sigla il +5, per poi uscire dal campo con un infortunio. Ceron da tre punti, Adrian risponde, poi ancora il numero 17 per il +6 a un minuto dalla fine. Coach Martino chiama timeout, ma i granata difendono bene e sigillano la vittoria dalla lunetta: 78-69 sulla sirena finale.