ESCONO DA SOLI DALL’ASILO E SI INCAMMINANO SU UNA VIA PRINCIPALE: RITROVATI IN UN NEGOZIO
Un fatto che si è verificato stamattina nei pressi di una scuola materna cittadina. I due piccini, frequentanti la prima classe, si sono allontanati alla chetichella uscendo probabilmente da una porta con la zanzariera rotta. Poi hanno raggiunto, via marciapiede, un negozio lì vicino, distante pochi metri dal plesso scolastico. A riconoscerli sarebbe stata una commessa del negozio che, non comprendendo come uno dei due bimbi potesse stare lì tutto da solo, ha avvisato la mamma che conosceva.
Nel frattempo le insegnanti ed il personale non docente della scuola avevano scoperto l’assenza dei due piccoli e avevano messo a soqquadro il plesso con ricerche in ogni stanza o bagno della scuola.
Probabilmente non era nemmeno facile immaginare che i due bimbi fossero proprio usciti in strada. La telefonata giunta dal negozio ha fatto tirare a tutti un sospiro di sollievo.
L’intero fatto si è consumato in pochi minuti, per altro di grande spavento e agitazione.
Ovviamente i genitori dei piccini, poco dopo, hanno chiesto spiegazioni a scuola dove è stato riscontrato che i bambini si possano essere allontanati uscendo proprio dall’infisso rotto. Nel frattempo la notizia si è diffusa proprio perché i genitori che si recavano a scuola per riprendersi i propri figli hanno intuito, dalla preoccupazione di tutti, che cosa fosse appena accaduto.
Un episodio, per fortuna, finito bene ma che deve indurre ad una importante riflessione sul pericolo scampato.