RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE

AGGREDITO UN AUSILIARE DEL TRAFFICO IN PIAZZA A SANTA MARIA

29
MANIERI

Il racconto arriva da alcuni testimoni: sul posto c’erano decine di persone. L’episodio è successo domenica 18 settembre 2022 a Santa Maria al Bagno.

Un ausiliare del traffico è stato aggredito, sia verbalmente che fisicamente strappando il fischietto dalla divisa, da un uomo del posto davanti a decine di persone. Tutto è partito dal fatto che l’auto dell’uomo era stata parcheggiata dallo stesso sul passo carrabile in un punto critico e con il traffico in quel momento bloccato per via di diverse auto parcheggiate non correttene, nonostante gli inviti a spostare l’auto il soggetto ha iniziato ad inveire contro l’agente che ha dovuto subire ripetute minacce di morte e offese personali.

MATTIA BANNER 3

Nonostante ciò, l’agente ha mantenuto la calma cercando di fare desistere l’aggressore dalla sua azione.

Sul posto, oltre a decine di persone presenti, vi era un finanziere in pensione che ha provveduto a chiamare le forze dell’ordine senza però riuscirci in quanto non raggiungibili telefonicamente.

Sul posto arrivava una pattuglia della Polizia locale che ha potuto solo dare supporto al collega in quanto la situazione si era placata ma solo per l’allontanamento dell’aggressore.