ARPAL PUGLIA, 369 OFFERTE DI LAVORO NEL LECCESE, DI CUI 122 NEL SETTORE TELECOMUNICAZIONI
Sono 369 le figure professionali ricercate in questa settimana dai Centri per l’Impiego leccesi. Quasi un terzo riguardano il settore delle telecomunicazioni, dove sono pronte 122 assunzioni.
A dirlo è il 16esimo report settimanale delle offerte di lavoro elaborato dall’Ufficio coordinamento Servizi per l’Impiego dell’Ambito di Lecce di Arpal Puglia.
Si riducono di due terzi i posti disponibili nel settore turistico, scendendo in una settimana da 91 a 38: è soprattutto nel Capo di Leuca (in particolare a Ugento) che si continua a cercare. Alle soglie di settembre, lì mancano negli organici aziendali ancora 29 figure.
Dai 104 annunci riportati, sintesi delle offerte che quotidianamente vengono pubblicate e aggiornate sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono consultabili anche tramite App, emerge anche dell’altro: salgono da 11 a 19 le posizioni aperte nel settore amministrativo; 4 sono i profili ricercati nel campo pedagogico; 2 in quello informatico. Nella sanità privata ci sono 13 posti da occupare. Sono, ancora, sei i professionisti ambientali ricercati, uno nel settore bellezza. Non solo, in agricoltura sono disponibili 33 posti, 17 nel tessile-abbigliamento-calzaturiero, 19 nel commercio, 29 in edilizia, 17 nel metalmeccanico, 18 presso aziende di pulizie, 13 nell’industria del legno, 15 nel settore trasporti e riparazione autoveicoli.
Ai sensi dell’art. 1 L. 903/77, si precisa che la ricerca è sempre rivolta ad entrambi i sessi.
Ci si può candidare alle offerte in tre modi: tramite Spid, direttamente dal portale “Lavoro per te”; inviando via mail ai Centri per l’Impiego il modulo scaricabile dagli annunci sul sito; oppure direttamente nei Centri per l’Impiego, dove si può ricevere supporto nella compilazione dei moduli, servizi di orientamento e informazioni
anche relative ad altre possibilità di impiego: gli sportelli sono aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30; il martedì anche dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento) presso le sedi dislocate a Lecce, Campi Salentina, Casarano, Galatina, Gallipoli, Maglie, Martano, Nardò, Poggiardo, Tricase e presso l’Ufficio collocamento mirato disabili, che ha sede a Lecce in viale Aldo Moro (info e contatti a pag. 32, www.arpal.regione.puglia.it).