CANTI E BALLI DI PIZZICA PIZZICA TRA BUON CIBO E TANTO DIVERTIMENTO AL CREATIVIBAR

33
MANIERI

Si parte alle 18:00 con il workshop di pizzica pizzica insieme a Serena Bologna. La Pizzica oggi è una forma di espressione personale e di socializzazione, fonte di ispirazioni artistiche e identitarie e occasione di promozione territoriale. Obiettivo del laboratorio di Serena Bologna sarà offrire ai partecipanti un vademecum, una sorta di cassetta degli attrezzi utile ad arricchire la propria gestualità nell’esecuzione della famosa danza, pur con un contributo personale che rende unico il proprio agire.

MATTIA BANNER 3

Alle 20:30 proseguiremo con l’aperitivo Bio-vegan a cura della Biomasseria Piccapane. L’Azienda con sede a Cutrofiano, nel cuore del Salento, si distingue per la sua visione di agricoltura sostenibile, individuando il biologico e la filiera corta come strumenti fondamentali per rendere possibile la commercializzazione, ad un prezzo equo, di prodotti sani e naturali. In questo appuntamento potremo gustare prodotti totalmente biologici, a km0 e frutto della ricerca di metodi naturali di coltivazione, per un aperitivo all’insegna della riscoperta dei sapori unici e semplici che la nostra terra generosamente ci offre.

Alle 21:30 sarà il momento del concerto con ingresso libero Pizziche e canti d’amore e di lavoro. Le pizziche pizziche e le altre musiche per danza eseguite con l’organetto diatonico, i canti d’amore e di lavoro. Tutto questo è lo spettacolo dal trio composto da: Massimiliano Però ( organetto e voce), Giuseppe Calò (chitarre), Roberto Chiga (tamburi).