A SANNICOLA OMAGGIO A ENNIO MORRICONE

39
MANIERI

Giovedì 4 agosto in Piazza Immacolata a Chiesanuova, l’Assessore agli Eventi e Spettacoli Patrizio Romano del Comune di Sannicola, presenta un viaggio imperdibile e travolgente nell’arte di uno dei più grandi Compositori del Novecento.

Il quintetto composto da Domy Siciliano alla voce, Luigi Botrugno al pianoforte, Eleonora Carbone all’arpa, Asia Macchia al violino e Marco Schiavone al violoncello, proporrà un OMAGGIO A ENNIO MORRICONE.

Il progetto nasce dall’idea del pianista Luigi Botrugno di ripercorrere attraverso la musica le tappe principali e significative del percorso del compositore Ennio Morricone, in particolar modo la produzione legata al cinema. Gli arrangiamenti di Luigi Botrugno, opportunamente pensati per l’ensemble cercano di mantenere

MATTIA BANNER 3

Intatto l’effetto sonoro creato da questi grandi classici della musica da film e della musica italiana che tanto devono al Maestro Morricone.

In repertorio troviamo:

C’era una volta in America, Ecstasy of Gold, Giù la testa, C’era una volta il West, Metti una sera a cena, Nuovo cinema paradiso, Canone inverso e molti altri grandi successi.