4,366 EURO PER LA BIBLIOTECA COMUNALE DI GALLIPOLI
La Biblioteca Comunale di Gallipoli ex Sant’Angelo ottiene un finanziamento ministeriale pari a 4.366 euro con cui sarà possibile acquistare libri per arricchirne il patrimonio culturale.
Con D.D.G. n. 502 dell’11 luglio 2022, il Ministero della Cultura ha approvato l’elenco dei beneficiari del finanziamento per il sostegno all’editoria libraria, misura prevista dal decreto del Ministro della cultura n. 8 del 14/01/2022.
Il finanziamento previsto è assegnato in base alla consistenza del patrimonio librario; a commentare il sindaco Stefano Minerva, con delega alla cultura:
“L’attenzione che stiamo ponendo nei confronti della Biblioteca comunale e di tutto il comparto culturale è sempre maggiore. Con il suo ricco patrimonio in termini di volumi, la nostra biblioteca ha raggiunto la soglia idonea per ottenere un finanziamento che ci permetterà di acquistare nuovi volumi e crescere sempre di più. Negli ultimi mesi abbiamo acquistato libri e volumi sulla poesia, su Carmelo Bene e su una serie di personalità importanti del territorio, tra cui anche Eugenio Barba. Continueremo a lavorare in questa direzione per un unico obiettivo chiamato cultura.”