LA FIABA ROCK’ N’ ROLL DELLA BIG BANDA MOKA FAMILY AL TEATRO APOLLO DI LECCE

31
MANIERI

Sogni e realtà, energia e follia, emozioni e trasgressioni, si mescolano a sentimenti e luoghi comuni. Uno spettacolo visivo in cui ogni brano è vissuto come fosse una giostra, metafora del viaggio del protagonista che, vivendo in compagnia della sua Moka Musicale all’interno del luna Park, il Crazy park, scopre se stesso ripercorrendo la storia di quelle giostre immaginarie. Divertimento, energia, immagini e sorrisi sono sorretti da contenuti riflessivi che risuonano con l’intima realtà di ognuno di noi.

I brani originali di Moka Family sono espressione di una lunga ricerca e scrittura musicale che accosta il linguaggio delle bande tradizionali del Sud Italia con la musica delle Big Band americane, trovando per lo swing americano una dimensione nuova, impiantata nell’humus bandistico pugliese. 

Si viene così a creare un nuovo sound dove il tipico groove di chitarra e contrabasso viene affidato agli strumenti a fiato, dove il walking americano diventa marcia italiana e dove la semplicità e l’essenzialità del Rock’n’Roll lascia spazio a sezioni strumentali complesse e intriganti. Da questo tessuto jazzistico dal sound totalmente riconoscibile di una banda del Sud italia, con tratti di virtuosismo, gioco e sperimentazione nasce la definizione Big Banda. 

MATTIA BANNER 3

Il progetto Moka Family è stato pensato per condividere con il pubblico un messaggio che sostiene valori umani e sentimentali come la famiglia, l’amore, l’accoglienza, il miglioramento di sé, il rispetto per l’ambiente e il mondo che ci ospita. Moka Family vuole essere portavoce di un messaggio che ribadisce la forza dell’unione e della cooperazione come ingredienti principali per lo sviluppo creativo del mondo e l’abbattimento di stereotipi limitanti.

Come una scatola di pastelli colorati o come ogni singolo strumento di una grande orchestra, ci piace pensare al mondo come ad un luogo in cui siamo tutti così meravigliosamente diversi, con la consapevolezza che insieme vibriamo meglio.  

Ingresso intero Poltronissima 20 euro – poltrone e palchi 15 euro – loggione 10 euro
Ridotto studenti Poltronissima 17 euro – poltrone e palchi 12 euro – loggione 7 euro
Info e prenotazioni 3407513041 – 3480377676