ALFISTI: NASCE L’ASSOCIAZIONE “ALFISTI GIALLO VERDI”
Si è costituita il 18 Febbraio 2022 l’ASSOCIAZIONE ALFISTI GIALLO VERDI A.P.S., un’associazione di Promozione Sociale per promuovere la legalità attraverso concrete azioni di solidarietà sociale e beneficenza.
Sotto ogni sua forma, ma con particolare riguardo nei confronti dei più piccoli, Alfisti Giallo Verdi collabora con associazioni e istituzioni.
Una nuova entità presieduta dal neretino Durante Stefano, ideatore e promotore, con lo scopo di impegnarsi con la realizzazione di eventi per aiutare il prossimo in ogni circostanza che la vita pone ad affrontare. Per portare a termine i progetti l’associazione Alfisti Giallo Verdi utilizza le auto d’epoca, ed in particolar modo le Alfa Romeo delle Forze dell’Ordine recuperate e restaurate, con lo scopo principale di trasmettere, attraverso la loro esposizione, la cultura motoristica che tali vetture rappresentavano e rappresentano tutt’ora.
L’associazione è costituita da Soci provenienti da varie regioni della penisola, la maggioranza dei quali ha prestato servizio nelle Forze dell’Ordine. Essi, malgrado l’età che avanza, continuano a coltivare spirito di iniziativa e di solidarietà per il prossimo.
Spinti da questa forza, nel prossimo futuro, gli Alfisti Giallo Verdi si sono prefissati di crescere anche con dei soci simpatizzanti, ed ampliare le azioni di solidarietà affinché queste restino indelebili nei cuori e nei ricordi di tutti i presenti agli eventi organizzati.