RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE

TELEMARKETING, ALEMANNO (M5S): “CON NUOVO REGISTRO DELLE OPPOSIZIONI STOP ANCHE A CHIAMATE SUI CELLULARI”

29
MANIERI

“Il nuovo regolamento del Registro Pubblico delle Opposizioni è in Gazzetta Ufficiale e tra 120 giorni entrerà in vigore.

Grandi novità sono che il consumatore potrà iscriversi al registro non solo con i numeri fissi, ma anche con i numeri di cellulare e sia i sistemi automatizzati di chiamata sia quelli con operatore dovranno rispettare la volontà dell’utente di non essere disturbato.

Seguiranno inoltre l’automatico annullamento di tutti i consensi pregressi  e il divieto di cessione a terzi dei dati personali. 

Negli ultimi anni il telemarketing selvaggio è sfuggito alle regole e le conseguenze talvolta sono state anche pericolose per i più anziani e fragili, oltre al generale fastidio di una telefonata non gradita.

MATTIA BANNER 3

Da vicepresidente della commissione parlamentare sulla tutela consumatori non posso che essere soddisfatta per questo risultato.

Ci sono altri passi da compiere e continueremo ad occuparcene mantenendo alta l’attenzione.”

Così Soave Alemanno, deputata neretina del Movimento 5 Stelle e vicepresidente della Commissione di inchiesta sulla tutela dei consumatori e degli utenti. 


Soave Alemanno

Vice Presidente Commissione d’Inchiesta Tutela Consumatori e Utenti
Gruppo parlamentare MoVimento 5 Stelle