I GRANATA LOTTANO, VERONA OTTIENE I DUE PUNTI

25
MANIERI

Un’ottima Next Nardò cerca l’impresa contro la fortissima Tezenis Verona ma alla fine si arrende alla superiorità degli avversari. 

MATTIA BANNER 3

La Pallacanestro Nardò parte bene e si porta in vantaggio per 6-2 con i canestri di Thomas e Amato al quale risponde prontamente Verona che dimostra la propria caratura e mette un parziale di 2-15. Gli uomini di coach Gandini provano a recuperare con un tiro di Ferguson ma i veneti mettono a segno 5 punti consecutivi per chiudere il primo quarto sul 10-22. Nel secondo periodo i salentini riescono a tornare sul -8 ma Verona gestisce la partita e nessuna delle due squadre riesce a trovare continuità, con il Toro che spreca più volta l’occasione di andare sul -5 e subisce un canestro sulla sirena che porta al 33-41. Al rientro dall’intervallo lungo i granata riescono a rimanere sui binari del match e arrivano sul -6, salvo poi subire il  ritorno degli ospiti che allungano sul +15 con i canestri di Xavier Johnson. Il Toro prova ad accorciare le distanze con la tripla di Leonzio e i canestri di Thomas, ma i veronesi mantengono il vantaggio e chiudono il penultimo quarto per 60-48.
Al rientro Verona prova a chiudere definitivamente la partita arrivando al vantaggio massimo di +16, ma i granata non mollano e grazie a 5 punti consecutivi di Ferguson rientrano nel match, tuttavia, senza mai andare in singola cifra in svantaggio. A 3 minuti dal termine arriva il -17, prima di una tripla di Leonzio e un libero di  Thomas che fermano il risultato sul 68-81.