ON. SOAVE ALEMANNO: BENE RISTORI PER DISCOTECHE, SI RAGIONI ANCHE SU PROSPETTIVE DEL SETTORE

28
MANIERI

“Il Consiglio dei Ministri oggi ha approvato il Sostegni Ter. 

Bene che la mia insistenza sia stata determinante affinché anche il settore delle discoteche accedesse ai ristori. 

Tuttavia si tratta ancora di risorse esigue ed è necessario che il Governo si occupi del settore con più energia e coraggio, perché questi aiuti sono certamente un primo passo, ma non sufficienti a ristorare una categoria che è ferma da venti mesi e che, a cavallo delle festività natalizie, ha dovuto nuovamente chiudere i battenti a causa di una pandemia in corso. 

Se necessario si proceda anche ad uno scostamento di bilancio. Come Movimento 5 Stelle lo chiediamo da tanto e ora anche la Lega si è accodata alla richiesta.

MATTIA BANNER 3

Ricordiamo, inoltre, che il 31 Gennaio, data in cui discoteche e sale da ballo potranno riaprire, si sta avvicinando. Si cominci a ragionare, oltre che sui sostegni, anche sulle prospettive future del settore e su come questo possa procedere senza intoppi.

Bisogna agire in fretta se vogliamo salvaguardare un comparto essenziale e di così grande valenza per la nostra economia. Il rischio è quello di vederlo scomparire: non possiamo né vogliamo permetterlo”

Così Maria Soave Alemanno, deputata M5S e membro della Commissione Attività Produttive a proposito delle bozze del Dl SOSTEGNI TER. 

Soave Alemanno
Commissione Attività produttive e Finanze | Camera dei Deputati

Vice Presidente Commissione d’Inchiesta Tutela Consumatori e Utenti
Membro della Giunta delle elezioni

Membro del comitato etico di condotta
Gruppo parlamentare MoVimento 5 Stelle