GALATONE D’AUTUNNO – GUSTO, ARTI E MESTIERI QUESTA SERA A GALATONE

32
MANIERI

Galatone si colora d’autunno e riscopre il gusto di stare insieme. E’ in programma, infatti, per sabato 20 novembre dalle ore 17.00 e per domenica 21 novembre dalle ore 9.00 in Piazza SS. Crocifisso un weekend no-stop dal titolo “Galatone d’autunno” con all’interno il mercatino dell’artigianato e dei mestieri, visite guidate e chiese aperte del centro storico, stand per esperienze culinarie e degustazioni enogastronomiche e con tanto intrattenimento e performance artistiche per tutte l’età.

L’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale vede il coinvolgimento di numerose Associazioni cittadine e del territorio salentino tra cui la Pro Loco Galatone come partner co-organizzatore, la Cooperativa di Comunità eLabora, la Compagnia Ti Santu Luca, Tracce creative, Fidas Galatone, Opera Seme, ANFI Galatone ed il Museo Leonardo da Vinci nella città del Galateo.

MATTIA BANNER 3

“Sarà un momento per riscoprirsi comunità – dichiara il Sindaco Flavio Filoni – per aiutare le tante Associazioni del territorio che hanno vissuto momenti di piena difficoltà, per incoraggiare l’artigianato locale e per riscoprire gli antichi mestieri. Dopo mesi di emergenza totale tornare a stare in piazza insieme, rispettando tutte le norme, è il principale obiettivo della manifestazione”.

Appuntamento quindi da non perdere per passare un weekend pieno di vitalità, dinamismo e vivacità condito con le immancabili degustazioni di “pettole”, caldarroste e vino locale.