RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE

ECOSISTEMA URBANO, SIGNORE E TRULLO (MRS): “DISASTRO LECCE. SALVEMINI ECOLOGISTA SOLO A PAROLE”

23
MANIERI

Sono numeri impietosi quelli che inquadrano Lecce nella classifica “Ecosistema Urbano” pubblicata da Il Sole 24 Ore, elaborata da Legambiente e Ambiente Italia. La città risulta essere al 67esimo posto in Italia, perdendo 10 posizioni rispetto ad un anno fa. 

I numeri, frutto di un incrocio di 18 indicatori, non mentono e non lasciano scampo al sindaco Salvemini e alla sua amministrazione. Un’amministrazione che ai leccesi aveva promesso più verde, mobilità sostenibile, aria più pulita e centro cittadino più vivibile.

E invece la realtà è ben lontana dalle promesse. La città è quintultima in Italia per il solare pubblico installato sui tetti degli edifici, è tra le peggiori in Italia per qualità dell’offerta del trasporto pubblico e per tasso di motorizzazione.

L’autorevole classifica non fa altro che mettere in risalto ciò che ogni leccese vive ogni giorno. 

MATTIA BANNER 3

Al sindaco Salvemini, paladino dell’ecosistema ma solo a parole, rivolgiamo un accorato appello a rimettere in piedi una città ormai allo sbando, dove a far da padroni ogni giorno sono i disagi, lo smog, il traffico, le lunghe code di auto, gli autobus deserti e, soprattutto, un’ostinata visione di città incompatibile con la realtà urbana.

Pierpaolo Signore

Coordinatore Regionale MRS

Vittorio Trullo

Coordinatore Cittadino Lecce MRS