MENSA SCOLASTICA, DA OTTOBRE SI ACCEDE SOLO CON SPID
Com’è noto, in materia di semplificazione e innovazione digitale, a partire dal 1° ottobre 2021 il sistema di accesso ai servizi pubblici richiederà l’utilizzo di credenziali pubbliche certificate secondo i sistemi disciplinati dalla normativa vigente. Tra i metodi previsti, lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è sicuramente uno dei più utilizzati. Pertanto, anche ai fini dell’accesso al sistema di refezione scolastica tramite l’app Spazio Scuola sarà necessario avere le proprie credenziali di identità digitale SPID ai fini di un accesso sicuro e protetto ai servizi.
Entro il 30 settembre 2021, comunque, potranno essere utilizzate le credenziali rilasciate in precedenza. Dopo questo termine, chi non ha ancora lo SPID potrà unicamente effettuare le operazioni di disdetta del pasto tramite SMS inviato al numero 320 2041924 (non prima delle ore 17 del giorno precedente l’assenza e non oltre le ore 9 del giorno dell’assenza) e di ricarica presso le tabaccherie convenzionate (tramite indicazione del codice PAN).