CIRCONAUTA 2021 – L’ANTIDOTO. SCOPRI ORA IL PROGRAMMA COMPLETO

23
MANIERI

Circonauta Festival 2021 si presenta in un’inedita versione: dall’1 all’11 luglio abiterà la masseria fortificata Torre Nova nello splendido Parco di Porto Selvaggio, a pochi minuti da Nardó e dalle località marine fra le più belle della costa ionica, circondata dal verde. Accoglierà il grande circo in un’atmosfera indimenticabile, sin dalla mattina workshop per adulti e bambini fino alla sera, compagnie internazionali si alterneranno su due palchi. Il Dehor presenterà le sue attrazioni, non mancheranno il Mercatino del Palombaro e il Bar del Totano, dove prendere un aperitivo ed ascoltare musica live al tramonto nel bellissimo parco di Porto Selvaggio.

Quest’anno il Festival dedica un focus a Niño Costrini, famoso clown che ha presentato i suoi spettacoli in tutto il mondo, ispirando moltissimi artisti del settore e finalmente approda in Salento, in esclusiva, con due spettacoli e un imperdibile workshop.

Filo conduttore della rassegna è la musica, che diviene regina e protagonista di quasi tutti gli spettacoli.

Il Festival si svolgerà durante undici indimenticabili giorni, durante i quali sarà possibile accedere su prenotazione, ritirando il ticket gratuito o a pagamento (€ 3,00 cad.) seguendo le indicazioni che si troveranno sul sito www.circonauta.it, fino al loro esaurimento.

MATTIA BANNER 3

“l’Antidoto” è il tema della VII edizione del Festival e quest’anno si colora di azzurro.

Il Festival vuole essere un invito a consumare l’Antidoto della cultura, affinché essa possa liberare le menti dalla lunga chiusura dovuta al lock-down, per dare respiro e nuovo ossigeno ma, soprattutto, per sostenere il diritto alla libertà di elevare le coscienze umane e di nutrirle di tutte le espressioni artistiche.

Gli spettacoli del Circonauta che, in particolare hanno uno sguardo sul Circo Contemporaneo, rappresentano un farmaco imbattibile contro la monotonia del pensiero lineare, perché educano a vedere, talvolta, “il mondo a testa in giù”.

Circonauta 2021 è un progetto della ditta Il Grande Lebuski e dall’Associazione Culturale Circonauta e realizzato grazie al sostegno del Teatro Pubblico Pugliese, Regione Puglia, MIBAC ed alla Città di Nardò.