25 APRILE, 76 ANNI DI LIBERTÀ
Ricorre domani, domenica 25 aprile, il 76esimo anniversario della liberazione d’Italia, festa nazionale della Repubblica Italiana che celebra la liberazione del Paese dall’occupazione nazista e dal regime fascista. Un giorno fondamentale per la storia d’Italia, perché simbolo della vittoriosa lotta di resistenza militare e politica delle forze armate alleate, dell’esercito italiano e dei partigiani durante la seconda guerra mondiale a partire dall’8 settembre 1943.
In assenza di cerimonie ufficiali, causa emergenza sanitaria da Covid19, la città di Nardò ricorda la festa della Liberazione con questo manifesto celebrativo e con le simboliche luci tricolori accese oggi e domani nella fontana di piazza Diaz e sulla facciata del castello.
“Ora più che mai – ha detto oggi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella – è necessario rimanere uniti in uno sforzo congiunto che ci permetta di rendere sempre più forti e riaffermare i valori e gli ideali che sono alla base del nostro vivere civile, quel filo conduttore che, dal Risorgimento alla Resistenza, ha portato alla rinascita dell’Italia”.
Buon 25 aprile!
Comune di Nardò