RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE

IRENE COPPOLA E GIUSEPPE PARISI CAVALIERI AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA

33
MANIERI

Si è svolta nella palazzina municipale, nel pomeriggio di ieri, la cerimonia di consegna delle pergamene dell’A.N.C.R.I, Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana alla presenza del Sindaco Stefano Minerva, della Giunta Comunale e dei neo nominati Cavalieri al Merito.

Un’occasione importante che ha celebrato, con la donazione delle pergamene simboliche, i Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana: Giuseppe Parisi, Commissario Superiore della Polizia Locale di Gallipoli e la sarta gallipolina Irene Coppola che è stata tra i 57 protagonisti che il 20 ottobre scorso hanno ricevuto, nel palazzo del Quirinale, l’onorificenza di Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana.

MATTIA BANNER 3

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella le ha assegnato il prestigioso riconoscimento per essersi distinta nel servizio alla comunità durante la pandemia.

Coppola e Parisi sono stati ufficialmente accolti nell’Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana alla presenza del Presidente della sezione di Nardò dell’A.N.C.R.I. Cavaliere Dario Giannuzzi, del segretario cav. Giovanni Potenza, del tesoriere cav. Rocco Verardo  e del consigliere Ufficiale Cosimo Damiano Zacà.

“Due personalità importanti che rappresentano motivo di grande orgoglio per la città: ricordo bene quando Irene Coppola, quei giorni tristi di marzo, passò notte e giorno a cucire mascherine per la comunità. Un gesto straordinario che non poteva passare inosservato. Al pari, il servizio che ci offre puntualmente il Comandante Giuseppe Parisi rispecchia un plus per la nostra comunità.

Grazie al Presidente dell’ A.N.C.R.I., Cavaliere Dario Giannuzzi e all’associazione tutta per l’attenzione posta.” dichiara il Sindaco Stefano Minerva.