“VOCE POPOLARE” Movimento Politico-Culturale apre il passo alla condivisione colletiva

200
MANIERI

Alla presenza del Consigliere Regionale Mario Romano, del Coordinatore Provinciale Luigi De Leo e del Consigliere Provinciale Massimiliano Romano, si è costituito a Nardò il Movimento Politico- Culturale “VOCE POPOLARE” per dare voce a quanti, sfiduciati dalle attuali formazioni politiche, vorrebbero
mettere al servizio della collettività la loro passione politica.

Dopo una pausa di riflessione, successiva al nostro allontanamento dall’UDC, a causa dell’assenza di linea politica e per aver smarrito i principi di democrazia interna, abbiamo deciso di avviare sul territorio neretino una nuova stagione politica.

Vogliamo riprendere il discorso politico-programmatico interrotto nel 2016 quando, la nostra lista, con il nostro candidato sindaco,non fu ammessa alla competizione elettorale amministrativa per responsabilità di giochi politici.

MATTIA BANNER 3

Affatto rassegnati, in questi anni abbiamo continuato ad essere presenti nella comunità, a mantenere saldi i rapporti umani, a raccogliere i suggerimenti di tanti cittadini, le loro ansie , i loro desideri.
Abbiamo raccolto il loro invito a non mollare, per poter dare loro la speranza che è ancora possibile realizzare a Nardò il nuovo rinascimento politico, dinanzi all’imbarbarimento della politica cittadina che sta determinando il disgregarsi del tessuto sociale.

“Voce Popolare” è aperta al dialogo con partiti e movimenti che hanno la nostra stessa matrice culturale e che accettano di confrontarsi sui temi più rilevanti che interessano la nostra comunità.
Vogliamo coinvolgere tutte le componenti sociali, a partire dal mondo dell’associazionismo, delle categorie produttive, dei giovani, dei meno giovani, delle donne per avviare un percorso comune per essere protagonisti, in un immediato futuro, della vita politico-amministrativa.

Il nostro obiettivo è quello di superare le divisioni, le incomprensioni che hanno e continuano a caratterizzare i rapporti tra forze politiche e movimenti, per pervenire ad un progetto politico-amministrativo condiviso e scongiurare il rischio di vedere consolidarsi forme di qualunquismo politico.

I presenti all’incontro, all’unanimità hanno designato in via provvisoria Flavio Maglio quale coordinatore per organizzare l’assemblea cittadina ed eleggere i componenti del direttivo del movimento .