VIA BELLINI – I MERITI, LE EREDITÀ

28
MANIERI

Arriva finalmente, a distanza di oltre tre anni, l’affidamento dei lavori per l’intera messa in sicurezza della scuola di via Bellini.

MATTIA BANNER 3

Una notizia confortante per la comunità scolastica, ma non solo, e che riguarda uno stabile comunale di nevralgica importanza considerato che lo stesso ospita la scuola primaria, dunque alcune classi di scuola elementare ed altre di scuola materna.
L’intervento, per 1.000.000 euro da fondi regionali rivenienti dalle misure 10.8 e 10.9, prevede l’adeguamento impiantistico e il consolidamento strutturale dell’immobile, che presenta diverse criticità, tra le quali le barriere architettoniche, per le quali la precedente amministrazione comunale si adoperò per candidare lo stabile a finanziamento.
Siamo ben lieti di prendere atto di questa ottima notizia per la nostra Città. L’ennesimo finanziamento lasciato in eredità dall’amministrazione precedente, dunque, porta i suoi frutti, a dispetto di quanto puntualmente dichiarato dal Sindaco Mellone e dalla sua Giunta che parlano di “città in macerie”. Una barzelletta alla quale evidentemente non ha mai creduto e non continua a credere nessuno. Questo intervento, come quello riguardante la demolizione e ricostruzione della scuola di via Marzano, si incardina nel quadro di buon governo della Città e visione chiara sul futuro interpretati – evidentemente – dall’amministrazione precedente.
I consiglieri
Lorenzo Siciliano
Roberto My
Carlo Falangone
Paola Mita
Giancarlo Marinaci
Daniele Piccione