RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE

MICROCHIP DAY: TONY ROMANO INVITA I CITTADINI A PARTECIPARE

24
MANIERI

Apprendiamo con soddisfazione che quest’anno l’Amministrazione Mellone ripropone una giornata di microchippatura gratuita dei cani in sinergia con l’ASL e le associazioni animaliste presenti sul territorio.

L’estate, per chi si spende quotidianamente per contrastare il randagismo, è tristemente nota per l’aumento esponenziale degli abbandoni. Noi di Andare Oltre, che da sempre abbiamo provato a tenere alta l’attenzione sul questa tematica attraverso manifesti e comunicati, riteniamo il Microchip Day un appuntamento essenziale nell’ambito della prevenzione contro l’abbandono. Anche un gesto compiuto con leggerezza come lasciare il cane libero di circolare per strada si può ripercuotere sull’uomo e lo vediamo periodicamente nei casi di sinistri stradali dove l’animale vagante diventa esso stesso innocente causa e vittima.

MATTIA BANNER 3

Ma l’iscrizione all’anagrafe canina, oltre ad essere un obbligo di legge, è una pratica anche e soprattutto di amore e rispetto verso il proprio animale perché, qualora questo si smarrisse, permetterebbe a chi lo ritrova di restituirlo al legittimo proprietario.

 

Rivolgiamo quindi il nostro invito ai nostri concittadini per 9 giugno prossimo, affinché chi non ha ancora registrato il proprio cane possa approfittare di questa importante occasione.

Tony Romano – Consigliere Comunale Andare Oltre