Chiusura in grande stile, con la grande professionalità e la verace esuberanza di uno degli ospiti più attesi, Federico Fashion Style, per la V edizione di ESTETICAMENTE IN FIERA, il salone della cosmesi più importante del Sud Italia, svoltosi dal 27 al 29 aprile nel quartiere fieristico “Lecce Fiere” (piazza Palio, Lecce).
Organizzato dall’agenzia Platinum Eventi e Comunicazione di Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli, con il patrocinio di Regione Puglia, Città di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Confcommercio e Confartigianato di Lecce, si rivolge sia agli operatori del settore che ad appassionati e curiosi, offrendo un’ampia gamma di prodotti leader e servizi innovativi sul mercato, puntando sulla qualità di chiaro profilo internazionale.
Sono state tre intense giornate di formazione, informazione e intrattenimento su estetica, salute e benessere: su 10mila metri quadri di spazio espositivo oltre 150 aziende hanno presentato novità di prodotti e servizi: un percorso che ha visto protagonisti oltre 500 marchi nazionali ed internazionali del settore, circa il 30% in più dello scorso anno.
Sono state presentate le nuove tendenze trucco, hairstyle, nails, con un’ampia sezione dedicata alle gare, tra cui, per la prima volta in una fiera, anche quella di dermopigmentazione. Grande novità, poi, l’introduzione di un settore riservato esclusivamente alla medicina ed alla chirurgia estetica, nuovo terreno di crescita della manifestazione.
La fiera professionale ha avuto tra gli ospiti Francesca Cipriani, Rosa Perrotta e il professor Pietro Lorenzetti. Ma anche Carmen Russo, che ha scelto Esteticamente in Fiera per presentare la sua nuova linea cosmetici.
Una vera e propria folla di fan per FEDERICO FASHION STYLE, giovane hairstylist con più di 200 mila seguaci su Instagram, imprenditore e conduttore tv. Sul palco di Esteticamente in Fiera ha portato proprio Il Salone delle Meraviglie Live Show (dal titolo del suo programma in onda tutti i martedì alle ore 22.40 su Real Time) interagendo con il pubblico presente con il suo solito stile inconfondibile.
“Esteticamente in Fiera è un’opportunità per il territorio pugliese e per il Mezzogiorno. Il risultato di questa V edizione è un orgoglio per noi e per tutto il nostro gruppo – dice Giovanni Conversano, presidente della Platinum eventi e comunicazione.
Grande merito va dato alle imprese che hanno partecipato, credendo fin dall’inizio nel progetto. Moltissime importanti aziende, in totale, oggi, oltre 150. Quest’anno abbiamo ottenuto però una significativa crescita dei marchi rappresentati, sono diventati 500, come spesso abbiamo ribadito con soddisfazione.
Poi la soddisfazione delle presenze.
Complessivamente per i tre giorni un risultato che ci lusinga: circa 40mila persone hanno raggiunto “Lecce Fiere” in piazza Palio per partecipare alla manifestazione nei tre giorni di apertura, con un incremento di oltre il 10% rispetto allo scorso anno.
È stata l’edizione che ci ha consacrato fiera di settore più importante del Sud Italia.
Tanti i visitatori che ci hanno raggiunto anche dalla Calabria, dal Molise, dalla Campania, dalla Basilicata, dalla Sicilia.
Numeri supportati dalla presenza degli ospiti e di alcuni dei più rappresentativi nomi del settore in Italia. L’ultimo in ordine di tempo Federico Fashion Style: non è probabilmente un caso che il segmento hair abbia avuto un exploit quest’anno, con un netto aumento di ingressi da parte di acconciatori e professionisti che operano per l’hairstyle.
Dopo il successo di presenze di addetti ai lavori, appassionati e curiosi nelle due giornate del weekend, un lunedì di grandi soddisfazioni per la presenza di migliaia di professionisti che hanno riempito la fiera per tutta la giornata, nel giorno tradizionalmente dedicato a loro.
Mentre chiudiamo questa edizione siamo già impegnati nella programmazione della prossima. Quest’anno abbiamo ospitato solo alcuni dei marchi più importanti d’Europa ma stiamo già lavorando per portare il meglio del mercato mondiale ad Esteticamente in Fiera 2020”.