L’ormai tradizionale appuntamento neretino richiamerà, come di consueto, ragazzi ed intere famiglie in bicicletta in nome del divertimento, dell’amicizia, della spensieratezza.
Confermato il format vincente delle recenti edizioni: la pedalata amatoriale si terrà nella mattinata del 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, e coinvolgerà le vie di Nardò.
Lo staff dell’edizione 2019 riparte dalla sinergia tra il consigliere comunale delegato allo SportAntonio Tondo e il presidente della consulta dello Sport Tony De Paola. Hab Cycle disegnerà il percorso in un evento che vedrà ai nastri di partenza anche Iron Bike e Skozzicakuezzi (e tutte le altre associazioni che lo desiderino); l’emisfero legato alla comunicazione è invece curato da Lorenzo Falangone.
Presto saranno resi noti tutti i dettagli legati al programma, al percorso e alle modalità di iscrizione: l’obiettivo è quello di sfondare quota 400 partecipanti – tutti di livello amatoriale com’è nell’idea di un evento che non prevede né vinti e né vincitori – presenti nell’edizione dello scorso anno e di esaltare le bellezze artistiche e architettoniche della città nel modo più divertente e salutare possibile.
Intanto, lo staff organizzatore ha ufficializzato ilnuovo logo di “Bici in Festa”. Il colore di fondo nel nuovo logo è il giallo, simbolo di luce, di energia mentale e fisica, di allegria e ottimismo. La formarotonda ricorda quella della ruota e, naturalmente, non poteva mancare una raffigurazione di un sorridente bambino in bicicletta e una stilizzazione della guglia dell’Immacolata (per tutti “la culonna ti la chiazza”) di piazza Salandra, simbolo caratteristico e cuore pulsante di Nardò.
Per tutti gli aggiornamenti si invita a seguire la pagina ufficiale Facebook “Bici in Festa 2019”.