Si veste a festa la città di Galatone per l’ordinazione diaconale di Stefano Manta (25 anni). La solenne concelebrazione, durante la quale il candidato riceverà il diaconato, sarà presieduta da Mons. Fernando Filograna, vescovo di Nardò-Gallipoli, a Galatone, presso la parrocchia Sacro Cuore di Gesù, giovedì 14 febbraio alle ore 18.00.
Stefano ha scelto la sua parrocchia di origine come luogo della sua ordinazione, in segno di gratitudine alla Comunità che, insieme alla sua famiglia, lo ha visto crescere e rafforzarsi nella fede e nella vocazione accompagnandolo anche in questo primo periodo di tirocinio e studio a Roma presso l’Accademia Alfonsina di Teologia Morale.
Alla celebrazione interverranno numerosi sacerdoti e fedeli laici. In particolare saranno presenti i compagni del Seminario Regionale di Mofetta, i formatori e la Comunità del Seminario Minore, in cui Stefano ha vissuto durante gli anni della scuola superiore. Accanto a Stefano la presenza attenta e incoraggiante del suo parroco, don Francesco Tarantino.