LA SALETTA, DOMANI IL TAGLIO DEL NASTRO
Taglio del nastro domani, venerdì 19 ottobre, per il centro culturale La Saletta di via Volta, gestito dalla società cooperativa Reset. Alle ore 10:30 è prevista infatti la cerimonia di inaugurazione con gli interventi del sindaco Pippi Mellone, del vicesindaco Oronzo Capoti e del presidente della cooperativa Katia Re.
Per l’occasione sono previste una mostra estemporanea a tema libero da parte degli studenti del Liceo Artistico di Nardò e una “tappa” della campagna informativa e di sensibilizzazione sulla rianimazione cardiopolmonare a cura del centro di formazione Irc e dell’associazione per la formazione e il volontariato “Salentum Terrae”.
Il centro, che di fatto ha inaugurato il proprio ciclo di attività già da qualche settimana, è uno spazio aperto, un luogo di incontro che persegue la diffusione della cultura come mezzo di crescita sociale. Sono previsti laboratori d’arte e teatrali, attività creative, orti didattici e sociali, corsi di formazione (tra cui, oltre alla lingua inglese, i corsi di italiano per stranieri e corsi sanitari), attività di affiancamento scolastico, attività sportive e campus estivi. Lo spazio è a misura di bambino e ospiterà anche eventi culturali e musicali e spettacoli teatrali. All’interno è possibile trovare un punto ristoro.