Domenica 30 settembre, a partire dalle ore 19, piazza Cesare Battisti ospiterà diverse scuole di danza neretine che si esibiranno a turno con un unico scopo: raccogliere fondi da devolvere in beneficenza, più precisamente all’Avocad del presidente Giovanni De Razza, l’associazione di volontariato al servizio delle persone con disabilità e delle loro famiglie operante a Nardò.
Le scuole di danza che si esibiranno sono Fawi Professional Dance di Fabiana e William Dell’Angelo Custode, Body’s Expression Dance Academy di Maria Grazia Rizzello, Giovanni Gentile ed Erika Sciacca, Step Up di Gianni Guagnano e Giusy Rossano, Danza Più di Enza Lupo e Angelo Zaplonik, L’École de Danse di Ninfa Fersini e il Team di Gianfranco Galeone e Biagina Calignano. Durante la serata saranno sorteggiati dei premi offerti dagli sponsor e il ricavato sarà devoluto all’Avocad; il costo del biglietto per prendere parte all’estrazione, acquistabile presso le scuole di danza aderenti all’evento, è di 2 €.
Presenterà la serata Antonio Settanni con la selezione musicale del dj Francesco Chetta.
Al termine dell’evento – organizzato con la collaborazione del consigliere Antonio Tondo e del presidente della consulta dello Sport Tony De Paola – tutte le scuole di danza si esibiranno assieme in un unico spettacolo.
“La collaborazione tra più associazioni è il modo migliore – afferma lo stesso Tondo – per creare qualcosa di importante. In questo caso, tutte le scuole di danza neretine si sono riunite per devolvere il ricavato in beneficenza, dimostrando grande sensibilità. È un gesto lodevole. A loro va il mio più grande ringraziamento, così come un grazie va rivolto al presidente della consulta dello Sport, Tony De Paola, per l’impegno nell’organizzazione”.