RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE

UN CONVEGNO SU MANAGEMENT E MARKETING CON IL FORMATORE ED ESPERTO IN GESTIONE DI ASD GIUSEPPE TOMASELLO

26
MANIERI

Si parlerà di gestione delle associazioni sportive dilettantistiche, il prossimo 11 gennaio, a Nardò. Presso il Chiostro dei Carmelitani, alle ore 18, è in programma un interessante convegno su management e marketing con il formatore ed esperto in gestione di ASD, Giuseppe Tomasello. Interverranno Antonio Tondo e Tony De Paola, rispettivamente consigliere comunale delegato allo Sport e presidente della Consulta dello Sport del Comune di Nardò. Modererà il convegno il giornalista di SalentoSport Lorenzo Falangone.

Si parlerà di gestione delle associazioni sportive dilettantistiche, il prossimo 11 gennaio, a Nardò. Presso il Chiostro dei Carmelitani, alle ore 18, è in programma un interessante convegno su management e marketing con il formatore ed esperto in gestione di ASD, Giuseppe Tomasello. Interverranno Antonio Tondo e Tony De Paola, rispettivamente consigliere comunale delegato allo Sport e presidente della Consulta dello Sport del Comune di Nardò. Modererà il convegno il giornalista di SalentoSport Lorenzo Falangone.

MATTIA BANNER 3

«Affronteremo la tematica del marketing come strumento di promozione sportiva – afferma Tomasello – con particolare riferimento alle associazioni sportive dilettantistiche. Il marketing non è strettamente legato al concetto di pubblicità, ma è un modo per promuovere il proprio business, lo sport del resto è un insieme di valori ed emozioni da vivere e comunicare». 

Perché questo è un appuntamento imperdibile per le associazioni sportive dilettantistiche? «Ogni attività per crescere in ambito geografico necessita di far suoi tre concetti: buon servizio/prodotto, disporre di un mercato di riferimento e avere un messaggio comunicativo di impatto. E noi vedremo proprio come arrivare ai cuori e alle menti di persone potenzialmente interessate. Con i tempi che vive l’attuale economia non piovono contributi, pertanto le Asd devono attrarre nuovi associati e catturare le attenzioni di sponsor affidabili. Solo così – conclude Tomasello – un’associazione può prosperare nel tempo».

IMG 20180106 211645 446